DE NITTIS AT THE PHILLIPS COLLECTION
Sat, Feb 04
|Washington
EVENTI CULTURALI
Ora e luogo
Feb 04, 2023, 11:20 AM – 1:20 PM
Washington, 1600 21st St NW, Washington, DC 20009, USA
Ospiti
Informazioni sull'evento
The Phillips Collection Museum a Washington D.C. offre alle D.I.V.E. (+ accompagnatori) un tour intitolato An Italian Impressionist In Paris (De Nittis). Il tour sarà offerto in inglese.
Ci incontriamo all’entrata del museo alle 11:00. Â
NON ACQUISTATE I BIGLIETTI PRIMA DELL’EVENTO!
Portate contanti per il costo preciso del biglietto.
Biglietti: Â $16 per adulti / Â $12 per senior (62+)Â
La mostra presenterà circa 70 opere d'arte. Anche se poco conosciuto fuori dall'Italia, De Nittis è una figura centrale nelle rivoluzioni estetiche e istituzionali della Parigi del 1870. Le sue scene urbane di Parigi presentano arrangiamenti innovativi e soggetti plein air dipinti con un realismo dettagliato che raffigura una città sofisticata ed economicamente in forte espansione, una scelta unica per il lavoro di De Nittis. Durante la mostra si parlerà dell’amicizia di De Nittis con Edgar Degas e Edouard Manet, e delle sue prime collaborazioni a Napoli con Gustave Caillebotte. Vedremo dipinti di tutti i periodi della carriera di De Nittis insieme a opere selezionate dei suoi più importanti amici artisti a Parigi.
The Phillips Collection in collaboration con la Pinacoteca Giuseppe De Nittis della città di Barletta e la regione Puglia presenta la prima mostra in America dedicata al lavoro di Giuseppe De Nittis (1846-1884), un pittore italiano la cui carriera ha raggiunto il culmine a Parigi negli anni 1870-1880. La mostra espone circa 70 opere d’arte ed è esclusivamente al Phillips.