top of page

dom 28 mar

|

Zoom

Ematologia, Viaggi, e Fotografia

Angolo della salute

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Ematologia, Viaggi, e Fotografia
Ematologia, Viaggi, e Fotografia

Orario & Sede

28 mar 2021, 03:30

Zoom

Info sull'evento

Presenta:  Dr. Robin Foà 

A cura di Patrizia Farci

Il Professor Robin Foà, uno dei maggiori esperti e studiosi a livello internazionale delle malattie ematologiche, ha sviluppato sin da ragazzo un grande interesse per la  fotografia. Nato in Inghilterra da madre inglese e padre italiano, sin da piccolo e’ stato esposto a culture diverse. Ha vissuto a Torino dove ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e si é poi specializzato in Pediatria ed Ematologia. Oltre che a Torino ha lavorato a Londra, a New York al Memorial Sloan Kettering Cancer Center, e all’Università ‘Sapienza’ di Roma, dove fino al 2019 é stato il Direttore del Centro di Ematologia, Direttore della Scuola di Specializzazione di Ematologia e Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Scienze Ematologiche.

Nel corso degli anni, Il Professor Foà ha unito alla sua professione di medico la passione per i viaggi pubblicando numerosi libri di fotografie, alcuni insieme alla moglie, Rita Guarini, anche lei docente presso l’Universita’ la Sapienza, che ha avuto un ruolo primario non solo nella sua vita personale ma anche nella sua vita professionale ed ha condiviso con lui la grande passione per la fotografia e per i viaggi.

Durante la sua presentazione, dal titolo “Ematologia, Viaggi e Fotografia” il Professor Foà ci ha dimostrato come passioni diverse come la medicina, l’umanesimo, e la natura possano rafforzarsi a vicenda e fondersi in una armonia unica. In un momento come questo dominato dalla pandemia, ci ha regalato la possibilità di uscire da questo lockdown e viaggiare per il mondo attraverso le sue fotografie per conoscere l’arte, la cultura, la natura, l’architettura e la bellezza del paesaggio di tanti paesi che ha visitato.

www.robinfoa.it

Condividi questo evento

bottom of page